Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Di corsa al Piancavallo, nasce la panoramica delle Malghe

Di corsa al Piancavallo, nasce la panoramica delle Malghe

Quattro distanze (42, 30, 21 e 10 km) tra strade sterrate e sentieri battuti per andare alla scoperta della località turistica

di Maria Chiara Fantauzzi

PORDENONE – Nel 2020 è stata la corsa della ripartenza dopo i lunghi mesi di lockdown. Quest’anno, invece, l’ormai ex Piancavallo-Cansiglio cambia nome e diventa Panoramica delle malghe. Si correrà il 18 luglio, con partenza e arrivo nell’area sportiva Roncjade, nel cuore del Piancavallo. Quattro i percorsi, tutti nuovi di zecca: il più lungo misurerà 42,2 km. Gli altri si svilupperanno rispettivamente per 31, 21 e 10 km. Sulle due distanze più corte, oltre che sui 5 km, sono previste anche delle corse a carattere ludico-motorio, senza cioè finalità agonistiche.

I TRACCIATI - I tracciati hanno un dislivello contenuto, si correrà tra strade sterrate e sentieri battuti. Nulla, insomma, di particolarmente tecnico. Tanto che, considerato il periodo, la Panoramica delle malghe potrebbe anche diventare l’occasione per un allenamento in vista di una maratona autunnale.

I PANORAMI - Non cambieranno, rispetto alla vecchia Piancavallo-Cansiglio, gli splendidi panorami sulla pianura che si apriranno davanti agli occhi dei tanti runner che il 18 luglio sceglieranno il fresco dell’altopiano per un impegno “fuoristrada” che promette emozioni. L’Atletica Aviano, regista della Panoramica delle malghe, sarà anche impegnata, poco più di un mese dopo, nell’ormai classica Aviano-Piancavallo. Una lunga arrampicata dalla pianura all’altopiano, dove gli atleti saranno accolti dal verde del bosco e dall’azzurro del cielo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo