Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Ecco il Suzuki Clean Ocean Project

Ecco il Suzuki Clean Ocean Project

Il progetto Suzuki per la salvaguardia dell’ambiente e dei mari

di Redazione

TOKYO - Suzuki Clean Ocean Project è un progetto mondiale con una precisa mission: sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto per l’ambiente e per il mare. Questo progetto si integra nel piano di sostenibilità ambientale “Suzuki Environmental Vision 2050” che fissa l’obiettivo di ridurre del 40% la CO2 emessa dai veicoli Suzuki entro il 2030, per poi crescere al 90% entro il 2050. Suzuki, inoltre, impiega nei processi di produzione energie rinnovabili come quelle generate dall’impianto eolico dello stabilimento di Kosai e dagli impianti ad energia solare degli stabilimenti di Hamamatsu, Maruti Suzuki, Pak Suzuki, Makinohara e Maisaka.

IL PIANO - Suzuki predilige l’uso circolare dei prodotti, grazie al riciclaggio e al trattamento dei rifiuti della produzione. Nel piano ambientale Suzuki definisce anche le iniziative a favore dell’ambiente come la campagna Clean-up the World. #suzukiclenaup è uno dei progetti nel novero di quelli intrapresi dal costruttore giapponese per ridurre l’impatto negativo dell’attività dell’uomo sul pianeta terra. Questo programma ha preso il via 11 anni fa e vi hanno aderito 14 filiali Suzuki nel mondo, partecipando ogni anno a giornate dedicate a recuperare l’immondizia dispersa nell’ambiente. Un’azione di volontariato che ha contribuito a trasmettere coscienza di ciò che non bisogna fare per la terra: inquinarla e sporcarla!

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo