Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Ecco le due regole (semplicissime) per misurare la taglia di reggiseno perfetta

Ecco le due regole (semplicissime) per misurare la taglia di reggiseno perfetta

Come strumenti per la misurazione basta, invece, solo un metro da sarto

di Alessia Salmoni

ROMA - Conoscere la propria taglia del reggiseno può sembrare, per molte donne, una chimera. Eppure, bastano due semplici mosse e un solo strumento per riuscire a sapere nel dettaglio qual è il reggiseno più adatto per ogni donna. Come fare? Basta partire da un metro, da sarta, di quelli morbidi che possono seguire tutte le curve del vostro corpo.

IL PRIMO PASSO - La prima misucrazione da fare, ovviamente senza reggiseno altrimenti la misurazione è falsata, consiste nel posizionare una delle estremità del metro sotto il seno, lasciarlo passare sotto le ascelle intorno a tutto il busto per poi farlo arrivare al punto di partenza. Così si misura la taglia.

IL SECONDO PASSO - Come secondo passaggio bisogna solo posizionare sempre il metro da sarta all'altezza di uno dei due capezzoli e farlo passare per tutto il busto riportandolo alla posizione iniziale. A quel punto, però, prima di prendere la misurazione conviene fare un bel respiro e lasciare che il metro si prenda qualche centimetro, così da darvi una taglia più comoda per il vostro reggiseno. A quel punto, con quella misurazione si potrà scoprire la taglia della coppa.

LA TAGLIA PERFETTA - Prese le misurazioni, per trovare il reggiseno perfetto basta trasportare le annotazioni su una tabella semplicissima. La corrispondenza per le taglie è la seguente: 65 cm = taglia I; 70 cm = taglia II; 75 cm = taglia III; 80 cm = taglia IV; 85 cm = taglia V; 90 cm = taglia VI. Per capire la taglia della coppa, invece, basta banalmente compiere una sottrazione: misura del seno meno misura del sottoseno. Se il risultato è minore di 1, allora la coppa sarà AA. Uno, invece, corrisponde alla coppa A, 2 = B, 3 = C, 4 = D, 5 = DD e così via.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo