Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Enel-Fareambiente: ecobonus e sismabonus al 110% opportunità per Paese

Enel-Fareambiente: ecobonus e sismabonus al 110% opportunità per Paese

Vincenzo Pepe: volano per sviluppo sostenibile, ripresa e tutela ambientale

di Stefania Abbondanza

ROMA - "Il motivo di questo incontro è quello di promuovere una legge che potrebbe essere molto interessante, non solo come volano di sviluppo sostenibile e di ripresa, ma anche per le sfaccettature che racchiude di tutela ambientale". Lo afferma in apertura dell’incontro "Ecobonus e Sismabonus al 110%" il presidente nazionale dell'associazione ambientalista Fareambiente, Vincenzo Pepe. "Avere cura della casa comune - spiega Pepe - è un comportamento che deve divenire quotidiano. Noi vorremmo che anche la società civile sia coinvolta nelle scelte di determinazione del recovery fund perchè serve anche il suo contributo. Con questo webinar insomma - conclude - vogliamo aggiungere un tassello di conoscenza maggiore e fare da cassa di risonanza per l'applicazione della legge e il superamento delle criticità che vengono segnalate di questa legge, parliamo soprattutto dell'eccessiva burocrazia che può uccidere lo spirito della legge che è quello della tutela e della promozione del territorio".

L’EVENTO - L'evento, in collaborazione con Enel, ha visto l'intervento in rappresentanza dell’azienda dell'Ing. Emanuele Ranieri, Responsabile Business-to-Government e ViviMeglio, Enel X Italia: “Lo strumento del superbonus sta già rivelando la sua efficacia nel favorire la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica del patrimonio immobiliare del nostro Paese. In tale ambito, Enel X gioca un ruolo fondamentale a beneficio di tutti gli attori del settore. Auspichiamo dunque che la misura del superbonus possa essere prorogata ed estesa ad ulteriori beneficiari”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo