Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

EspoGame: uno spazio per progetti su Esports, Gaming e Web3

EspoGame: uno spazio per progetti su Esports, Gaming e Web3

L’evento B2B si terrà il 15 e 16 marzo 2023 alla Fiera di Rimini

di Sara Franchi

RIMINI – EspoGame apre una Call for Ideas volta a raccogliere le idee più innovative delle società e startup attive in questi settori.

Le realtà con i progetti migliori verranno selezionate per presentare il proprio progetto davanti a un pubblico B2B, costituito dai marketing manager di aziende di primo piano interessate a conoscere le proposte e le idee delle società operanti nei settori Esports, Gaming e Web3.

EspoGame è organizzato dall’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma b2b nata per favorire il networking tra gli stakeholder interessati a questo mercato, Sport Digital House e  Italian Exhibition Group, ed è giunto ormai alla terza edizione, raccogliendo l’eredità delle scorse due edizioni degli Esports Business Days e ampliando la propria attività anche ai trend legati al Web3. EspoGame si terrà dal 15 al 16 marzo, presso la Fiera di Rimini.

Una delle parole chiave di EspoGame è ispirazione. Sul Main Stage, infatti, le aziende che stanno applicando con successo questi trend condivideranno le loro case history e progetti con i partecipanti. In questo modo EspoGame vuole dare voce a quei brand che davvero stanno innovando nei propri settori, diffondendo una cultura sull’adozione di gaming e web3 come opportunità di business.

Un altro punto focale di EspoGame sarà il networking, in una veste concreta e orientata ai risultati. Le realtà partecipanti potranno incontrare le aziende che stanno investendo in questi settori attraverso incontri one-to-one prefissati e garantiti. Inoltre, è previsto il Creative Center. Sarà uno spazio privato in cui le società partecipanti e i brand si confronteranno su proposte progettuali concrete, che punteranno a integrare gaming e web3 nelle strategie di marketing.

Attraverso questo tipo di dinamica, le aziende si avvicineranno a queste innovazioni con un approccio a loro utile, consentendo una maggiore diffusione delle opportunità di gaming e web3.

Uno degli obiettivi di EspoGame, infatti, è di creare momenti di aggregazione accessibili a tutti, in modo che le community Esports, gaming e web3 italiane possano avere uno spazio per confrontarsi e connettersi. Tale approccio segue la filosofia dell’OIES e di Sport Digital House di creare un ecosistema democratico, inclusivo e liberamente accessibile, per far sviluppare questi settori dal basso.

Possono candidare il proprio progetto startup e società di altra forma giuridica che operano nei settori Esports, Gaming e/o Web3.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo