Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Estate 2020 a Tirolo, vicino a Merano

Estate 2020 a Tirolo, vicino a Merano

Escursioni tutte “da gustare"

di Silvia de Mari

TIROLO - È un’estate ricca di divertimento e di buon cibo quella di Tirolo, il meraviglioso borgo raggiungibile da Merano anche attraverso una comoda seggiovia. Attraverso il cibo, si apprezza e si conosce la tradizione di un territorio e si crea un’importante comunione tra chi lo abita e chi è ospite. Anche con questo obiettivo l’Associazione turistica di Tirolo organizza Bontà tipiche – Speck, formaggio, vino, una passeggiata nel centro del paese all’insegna delle tradizioni gastronomiche dell’Alto Adige. Tra squisiti assaggi di quella che è la tipica merenda tirolese di metà mattina a base di speck, formaggio e vino, tra le storie e gli aneddoti del paese, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i prodotti di qualità e la cultura gastronomica dell’Alto Adige. Le date per gustare le bontà tipiche a Tirolo sono il 12 agosto e martedì 24 agosto.

ESCURSIONI DA GUSTARE - “Escursione da gustare” è anche quella dedicata a un altro prodotto tipico dell’Alto Adige: la mela. Il 17 agosto, infatti, alle ore 10.00 si parte dall’Associazione Turistica di Tirolo per andare alla scoperta delle mele di, dalla fioritura alla raccolta. L’escursione guidata porterà i partecipanti sul Sentiero della mela di Tirolo, dove saranno raccontati fatti e curiosità sulla melicultura, la sua storia, il lavoro nei campi, le diverse varietà e la commercializzazione. L’escursione prevede anche una degustazione finale. Per entrambi gli appuntamenti è necessaria la prenotazione presso l’Associazione turistica, entro le ore 17 del giorno precedente (Tel. 0473 923314).

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati