Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Estate, boom italiano del last minute ad agosto

Sempre più persone si affidano agli ultimi giorni per organizzare le partenze

ROMA – La formula Vamonos-Vacanze.it continua ad essere vincente, grazie alla esperienzialità delle proposte, alla qualità delle strutture … ed ai last minute. Le offerte più vantaggiose? Ecco i 'last minute' di Vamonos-Vacanze.it: a partire dai 1.099 euro si può villeggiare per 7 notti nella splendida struttura di Pugnochiuso in Puglia oppure navigare in barca a vela in Sardegna, sempre per 7 notti.

Leggermente maggiore (1.699 euro) è invece il presso dell'opzione per la Grecia, ma optando per una crociera MSC in Grecia, Mykonos e Croazia il prezzo scende a 999 euro. Poi ancora —tra le offerte più vantaggiose— anche il Ferragosto in Sicilia (a Cefalù) dal 12 al 19 agosto a 1.299 euro o in Sardegna (a Santa Teresa di Gallura dal 12 al 19 agosto a 1.399 euro. Mentre Ibiza sale a 1.699 euro (con last minute dal 13 al 20 agosto).

"Certo è che 28 milioni di italiani partiranno entro la fine dell'estate, con una spesa media di 1.480 euro per le vacanze di 7 giorni o più, 620 euro per i break di durata dai 3 ai 6 giorni e 300 euro per chi si concederà al massimo 2 notti", sottolineano gli analisti di www.vamonos-vacanze.it.

Su una scala da 0 a 100, il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo ha anche calcolato l'indice di propensione al viaggio dell'estate 2022 degli italiani che è risultato pari ad 81/100, un coefficiente elevatissimo che porta la propensione al viaggio dei nostri connazionali a valori maggiori anche rispetto ai livelli pre-pandemici.

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo