Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

F1, Giovinazzi verso il ritorno: FP1 sulla Haas a Monza e Austin

F1, Giovinazzi verso il ritorno: FP1 sulla Haas a Monza e Austin

Il pilota italiano aveva già disputato sette sessioni di prove con la Haas nel 2017

ROMA  – Prove di ritorno in Formula Uno, per Antonio Giovinazzi: le FP1 del GP d'Italia a Monza e del GP degli Usa ad Austin. Il pilota pugliese, attualmente impegnato nel Mondiale di Formula E col team Dragon, rimetterà le mani sul volante di una Haas. Lo ha annunciato il team statunitense. Giovinazzi aveva già disputato sette sessioni di prove con la Haas nel 2017, prima di collezionare tre stagioni da titolare con l'Alfa Romeo.

"Siamo felici di dare il benvenuto ad Antonio di nuovo in squadra per le due uscite della FP1 - ha detto Guenther Steiner, team principal della Haas - la Ferrari desiderava dargli un po' di opportunità in F1 su monoposto con le specifiche attuali in un fine settimana di gara e siamo stati naturalmente felici di dargli assistenza. Non vedo l'ora di rivedere Antonio e di riaverlo nel paddock con noi".

"Sono così felice di avere la possibilità di guidare di nuovo nelle sessioni ufficiali di F1 - il commento di Giovinazzi - oltre alla guida al simulatore è importante testare una vera macchina e non vedo l'ora di rimettermi tuta e casco. Sarà un'opportunità per prendere confidenza con le auto di nuova generazione: è il modo migliore per essere pronti se dovessi essere chiamato come pilota di riserva. Guidare su piste impegnative ed emozionanti come Monza ed Austin renderà il test ancora più emozionante. Grazie al Team Haas F1 e alla Ferrari, non vedo l'ora di dare il mio contributo alla squadra che ha contato su di me già nel 2017".

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo