Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Facebook, come l'AI migliora l'e-commerce

Facebook, come l'AI migliora l'e-commerce

Le novità sono state presentate durante il Facebook AI Innovation Summit svolto a Parigi

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA – Migliorare i suggerimenti per gli acquisti online è uno degli obiettivi dichiarati di Facebook. Il colosso dei social media, durante il Facebook AI Innovation Summit a Parigi, ha mostrato gli strumenti pensati per rendere più semplice la proposta di prodotti sul web e l'acquisto da parte dei consumatori.

LE MIGLIORIE – Sono due le novità principali. In primo luogo, il miglioramento di product match. Si tratta della tecnologia, basata su Intelligenza Artificiale, con cui Facebook riconosce un prodotto e ne consiglia di simili. Il team di sviluppo ha aggiunto nuove componenti di classificazione delle immagini rilevate, arrivando a identificare anche elementi quali la marca dell'oggetto e le scritte presenti su un'eventuale confezione per aggregarlo meglio in certe categorie. Questo dovrebbe permettere risultati più attinenti durante la ricerca di oggetti da acquistare e in fase di suggerimento di prodotti simili.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo