Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Fassina: "Draghi sta svendendo il trasporto aereo italiano"

Fassina: "Draghi sta svendendo il trasporto aereo italiano"

Il commento del deputato di LeU Stefano Fassina

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - "Da quanto anticipato dal Ministro Franco al Question Time ieri alla Camera e poi dal Ministro Giorgetti a conclusione dell'incontro con la Vestager, lo schema di accordo definito con la Commissione Europea per il nostro trasporto aereo è una resa. È una svendita del trasporto aereo italiano, la rinuncia ad un solido vettore nazionale, la rassegnazione ad una compagnia regionale a servizio di un grande vettore internazionale". Lo afferma il deputato di LeU Stefano Fassina.

IL COMMENTO - "Pesante l'impatto sull'economia italiana in termini di dipendenza da vettori esteri per il turismo e l'export, prosegue Fassina. Devastante l'impatto sociale: circa 6000 licenziamenti. Segnato anche il futuro finanziario: a breve, diventerà evidente l'insostenibilità economica di una mini compagnia. Il Governo non ha il mandato e la legittimità per firmare un atto radicalmente in contraddizione con quanto indicato dal Parlamento. Tutto i gruppi parlamentari si pronuncino e chiedano l'audizione immediata dei ministri Franco, Giorgetti e Giovannini. Il Governo Draghi continua a marginalizzare il Parlamento su scelte politiche decisive per l'interesse nazionale", conclude Fassina.

FONTE AGENZIA DIRE

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati