Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Fassina: "Draghi sta svendendo il trasporto aereo italiano"

Fassina: "Draghi sta svendendo il trasporto aereo italiano"

Il commento del deputato di LeU Stefano Fassina

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - "Da quanto anticipato dal Ministro Franco al Question Time ieri alla Camera e poi dal Ministro Giorgetti a conclusione dell'incontro con la Vestager, lo schema di accordo definito con la Commissione Europea per il nostro trasporto aereo è una resa. È una svendita del trasporto aereo italiano, la rinuncia ad un solido vettore nazionale, la rassegnazione ad una compagnia regionale a servizio di un grande vettore internazionale". Lo afferma il deputato di LeU Stefano Fassina.

IL COMMENTO - "Pesante l'impatto sull'economia italiana in termini di dipendenza da vettori esteri per il turismo e l'export, prosegue Fassina. Devastante l'impatto sociale: circa 6000 licenziamenti. Segnato anche il futuro finanziario: a breve, diventerà evidente l'insostenibilità economica di una mini compagnia. Il Governo non ha il mandato e la legittimità per firmare un atto radicalmente in contraddizione con quanto indicato dal Parlamento. Tutto i gruppi parlamentari si pronuncino e chiedano l'audizione immediata dei ministri Franco, Giorgetti e Giovannini. Il Governo Draghi continua a marginalizzare il Parlamento su scelte politiche decisive per l'interesse nazionale", conclude Fassina.

FONTE AGENZIA DIRE

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo