Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Festival dello Yoga al Baubeach

Festival dello Yoga al Baubeach

La Mostra Permanente “Ora o Mai più“, ispirata alla tutela dei tre elementi fondamentali da proteggere

di Bianca Franchi

MACCARESE - Al Baubeach di Maccarese, da sempre sede di pratiche olistiche,  dalla mattina alla fine della giornata, si festeggia il Festival dello Yoga in una cornice meravigliosa, regalata dal mare e dallo spazio naturale circostante, arricchito dalle splendide Opere astratte dell’Artista Karen Thomas che faranno da scenario magico all’evento.

LA PRATICA - La pratica partirà dalle 10.00 del mattino, articolando lungo il corso di tutta la giornata diverse lezioni, offerte da VitalaYoga e da altri Maestri. Ogni sessione sarà ispirata ad un Elemento della Natura e accompagnato dai ritmi ancestrali: tutto questo verrà tradotto in colore, attraverso una performance di Karen Thomas che realizzerà una tela lunga dieci metri e alta un metro e sessanta, via via che le lezioni avranno corso, lavorando sul concetto di unione,  sul flusso comunicativo tra l’Arte e il Movimento, tra l’Arte e la Natura, tra l’Arte e il respiro vitale del Pianeta.

LA PITTURA - La ricerca pittorica di Karen Thomas, che nello scenario del Baubeach ha trovato una singolare modalità di espressione con la Mostra Permanente “Ora o Mai più“, ispirata alla tutela dei tre elementi fondamentali da proteggere, Aria, Acqua e Terra, mediante la decorazione di trenta ombrelloni marinari divenuti una installazione attraverso la quale le persone possono ripercorrere il pensiero di menti celebri a favore della tutela ambientale, ripararsi dal sole e ammirare la meravigliosa fusione con l’ambiente circostante, si fa quindi complice della ricerca di chi insegna e pratica lo Yoga di un equilibrio con il sé e con l’universo, attraverso il respiro della consapevolezza e della cura.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo