Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Festival Nazionale dell’Economia Civile,  serata di musica a Firenze con Ruggeri, Grandi e Romano

Festival Nazionale dell’Economia Civile, serata di musica a Firenze con Ruggeri, Grandi e Romano

FIRENZE - L’economia civile ha incontrato la musica nella serata del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze. Enrico Ruggeri, infatti, ha moderato e cantato prima della Lectio Civilis tenuta da Stefano Zamagni (Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali). Successivamente sono saliti sul palco Irene Grandi e Matteo Romano, che hanno allietato la serata del pubblico nel Salone dei Cinquecento, a chiusura della prima giornata del Festival Nazionale dell’Economia Civile 2022.

RUGGERI - «L’attenzione verso gli altri – ha spiegato Ruggeri - è propria di chiunque scriva canzoni. Stesso discorso va fatto per l’inclusione, perché la musica e tende e mira a non dimenticare nessuno. Oggi viviamo in tempi nei quali il denaro è visto, troppo spesso, come un valore morale e quindi chi scrive canzoni può anche ricordare che una buona vita interiore è altrettanto importante dell’apparenza».

MATTEO ROMANO - Sguardo giovane e ventata di aria fresca, invece, è ciò che si auspica dal mondo politico ed economico Matteo Romano. «Noi giovani – ha detto – chiediamo una nuova attenzione verso i problemi di tutti i giorni. Siamo qui al Festival per proporre una buona compagnia, perché è veramente importante per le nuove generazioni capire quanto sia importante stare insieme. La musica può sicuramente aiutare a creare condivisione. L’economia civile si pone in questo contesto inclusivo con un grido forte e preciso». Parlando della condizione dei giovani, che sembrano apparire lontano dalla politica, Romano ha detto: «Non credo sia vero, perché noi giovani stiamo sentendo molto il momento politico del nostro Paese e ci dobbiamo far sentire, portando una ventata di aria fresca».

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo