Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

Finisce un'epoca per i cabinati arcade. In Giappone chiudono le sale giochi SEGA

Finisce un'epoca per i cabinati arcade. In Giappone chiudono le sale giochi SEGA

Finisce un'epoca gloriosa nella storia dei videogiochi dopo la vendita della divisione Entertainment alla compagnia Genda

ROMA - L'ennesimo colpo a un'epoca che sta lentamente scomparendo, l'epoca delle sale giochi con i cabinati SEGA. La divisione Entertainment del gruppo è stata infatti di recente venduta alla compagnia Genda e ora le insegne sono cambiate. Si chiude così un'epoca gloriosa.

LA STORIA - La compagnia Genda acquistò l'85,1% di Sega Entertainment nel 2020. Solo recentemente è stato aggiunto il restante 14,9%. La causa, come prevedibile, è da dare anche alla pandemia, ma non è l'unica ragione. Il business, infatti, era in crisi già da anni. Ora la compagnia si chiamerà Genda GIGO Entertainment, dove GIGO diventerà il nuovo nome delle iconiche sale giochi presenti soprattutto in Giappone.

LA CRISI - Alla nuova compagnia il compito di riportare in auge un settore in crisi da diverso tempo, nonostante la fortunata parabola durata dal 1960 fino alla fine degli anni '90. Già praticamente scomparse in Occidente, le sale giochi SEGA erano ancora presenti in Giappone, seppur in costante crisi. Basti pensare che nel 2019 se ne contavano solo 4.022, sicuramente molte meno che le 26.573 del 1986.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo