Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Fiumicino: arriva il circo, ma il Comune vieta di usare animali

Fiumicino: arriva il circo, ma il Comune vieta di usare animali

Un (piccolo) passo avanti contro lo sfruttamento degli animali

di Bianca Franchi

ROMA – Sì al circo, ma senza animali. Questa è la decisione del Comune di Fiumicino che, tramite l’assessora ai Diritti degli animali Alessandra Colonna, ha fatto sapere al circo Rory Roller che gli spettacoli dovranno avvenire senza l’utilizzo di tigri, leoni, elefanti o altri animali.

LA SITUAZIONE – Il circo, come riportato da RomaToday, ha subito espresso l’intenzione di ricorrere al TAR, nonostante la presa di posizione del Comune. “La conferenza ha espresso, per diverse ragioni, parere negativo all'utilizzo di animali negli spettacoli del circo stesso - ha spiegato Colonna - e anche alla loro presenza considerato che sono costretti nelle gabbie. Innanzitutto perché la riteniamo una forma di sfruttamento a cui questa amministrazione è da sempre contraria, ma anche perché è diseducativo nei confronti del pubblico che assiste alle performance, specialmente dei più piccoli".

Per il momento, quindi, lo spettacolo andrà in scena, come da programma, fino al 28 febbraio, ma senza la presenza di animali. Un (piccolo) passo avanti contro lo sfruttamento degli animali.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo