Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

G-Shock presenta il secondo esclusivo modello creato con Rui Hachimura

G-Shock presenta il secondo esclusivo modello creato con Rui Hachimura

Il design si ispira alla bandiera del Benin, il paese d’origine del padre di Hachimura

di Silvia de Mari

MILANO - G-SHOCK annuncia il lancio del GM-110RH, un nuovo modello della linea di orologi indistruttibili di Casio. Il GM-110RH è il secondo modello esclusivo creato in collaborazione con il giocatore dell’NBA Rui Hachimura, portabandiera del Giappone ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

HACHIMURA - Hachimura è stato il primo giocatore giapponese a essere scelto al primo giro del NBA Draft (2019). In questa stagione, Hachimura continua a essere determinante per la sua squadra e il suo successo è destinato a crescere in futuro. Nel novembre 2019 Casio ha sottoscritto un accordo di partnership globale con Hachimura per aiutarlo ad affrontare le difficili sfide che lo attendevano.

IL NUOVO MODELLO - Il nuovo GM-110RH è un modello esclusivo disegnato in collaborazione con il giocatore, che è un fan degli orologi G-SHOCK fin da quando era uno studente. Il modello GM-110 presenta una lunetta in acciaio e un design audace. Il quadrante e il passante del cinturino del GM-110RH presentano accenti gialli, rossi e verdi che richiamano i colori della bandiera del Benin, il paese d’origine del padre di Hachimura. La lancetta delle ore gialla, quella dei minuti rossa, il quadrante secondario verde e il ponte a Y garantiscono una visibilità ottimale.

I CINTURINI - Il nuovo orologio è dotato di due cinturini in uretano facili da cambiare, uno base nero e uno con un motivo grafico ispirato al kente, un tessuto tradizionale dell’Africa occidentale. L’originale “logo del Samurai Nero” di Hachimura è inciso sul fondello, sul cinturino e sulpackaging dedicato. Il simbolo 八 (hachi che in giapponese significa “otto”) rappresenta sia il suo cognome sia il numero della sua maglia.

IL COMMENTO - Hachimura ha dichiarato: “L’orologio trae ispirazione dalle mie origini, il Benin e l’Africa che sono molto importanti per me. Il disegno del cinturino e il quadrante richiamano alcuni aspetti della cultura beninese e sono molto felice di come Casio ha realizzato le mie idee”.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati