Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Gesualdo: potenziare assistenza psicologia

Gesualdo: potenziare assistenza psicologia

Vincenzo Gesualdo, presidente dell'Ordine degli psicologi di Puglia

di Giulio Calenne

  BARI - "È necessario attivare tutte le opportunità possibili per intervenire a favore del benessere dei cittadini pugliesi". Lo dichiara Vincenzo Gesualdo, presidente dell'Ordine degli psicologi di Puglia che chiede di "fornire un supporto psicologico capillare e mirato, attraverso la realizzazione di una rete territoriale di assistenza psicologica" a partire dall'attivazione delle Unità Operative di Assistenza Psicologica, "una necessità ormai impellente per i cittadini pugliesi, prevista da legge e regolamento regionali relativi ai distretti socio sanitari".  

IL COMMENTO - Per Gesualdo, che ha presentato le sue proposte in III commissione consiliare, serve "potenziare la presenza dei nostri professionisti anche nelle scuole, oltre che sul territorio. Bisogna presidiare gli istituti per poter garantire gli interventi sanitari in tempo reale agli studenti, che hanno nella scuola il secondo pilastro della propria vita, dopo la famiglia. E in un momento storico in cui i più fragili sono anche i più giovani, bisogna intervenire con urgenza". L'assistenza però va garantita anche alle "categorie più fragili, fra cui i portatori di handicap, gli anziani, i bambini che sono le fasce deboli della popolazione a cui bisogna garantire adeguati standard assistenziali non solo sotto il profilo strutturale ma anche della qualità dei servizi del terzo settore, che vanno costantemente monitorati".   

 

FONTE: Agenzia Dire

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati