Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Giappone, spesa media per famiglia in calo del 3% ad agosto

Giappone, spesa media per famiglia in calo del 3% ad agosto

Lo ha reso noto il report diffuso dal ministero degli affari interni e delle comunicazioni

di Simona Mambro

ROMA – Secondo quanto reso noto dal report diffuso dal ministero degli affari interni e delle comunicazioni, la spesa media delle famiglie in Giappone, indicatore dello stato di ripresa economica nel paese e della ripresa dei consumi, è diminuita del 3% nel mese di agosto rispetto allo stesso mese del 2020, e addirittura del 9,5% se comparata all'agosto del 2019, principalmente a causa delle restrizioni imposte dalle autorità per contenere la diffusione del coronavirus. In termini reali, la spesa media delle famiglie con due o più persone è stata di 266.638 yen (circa 2.050 euro), che segue l'aumento dello 0,7% registrato nel mese di luglio. "Ad agosto abbiamo assistito ad un aumento record delle infezioni da coronavirus in tutto il paese, il che ha limitato la possibilità per molte persone di uscire e ha causato un crollo della domanda in molti settori. Questo elemento, aggiunto anche al maltempo e alle forti piogge dei mesi estivi, hanno spinto al ribasso i consumi delle famiglie", si legge nella nota introduttiva al rapporto del ministero.

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo