Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Ginnastica artistica, pieno di medaglie al Campionato nazionale per la Luys di Caivano

Ginnastica artistica, pieno di medaglie al Campionato nazionale per la Luys di Caivano

di Sara Franchi

RIMINI - Si è tenuto a Rimini il Campionato nazionale di ginnastica artistica, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

Tra le oltre 17.000 atlete partecipanti, erano presenti anche quelle della Luys Fitness Center di Caivano (Napoli), una piccola realtà che da oltre 30 anni porta alla ribalta le giovani atlete del napoletano, collazionando prestigiose posizioni di elite. La Società caivanese, diretta dalla prof.ssa Luisa Di Micco e coadiuvata dall’istruttrice Francesca Di Micco de Santo, due Istruttrici con licenza FGI, sforna piccole campionesse a ritmo incessante.

Prima nel medagliere della Campania, la Luys ha partecipato con 21 atlete, tornando da Rimini con ben 13 Podi, affermando ancora la propria posizione elitaria nel panorama della ginnastica artistica campana.

Nelle categorie individuale spiccano gli ori di Luisa Brasile, Alyssa Cafasso, Antonia De Stefano, Aurora Moscato ed Aurora Vitale, oltre agli argenti di Michela Nenna ed Annalaura Setale. Grandi successi anche nella categoria a squadre di Serie D con gli argenti di Rosa Boemio, Giusy Naike Brasile e Noemi Paolillo ed i bronzi di Alyssa Cafasso, Lavinia Capasso, Aurora Moscato, Annalaura Setale, Michela Nenna, Antonia De Stefano e Sara Biancardi.

Grande soddisfazione per la Direttrice Tecnica Luisa Di Micco: «Il plauso va a tutte le nostre Atlete che, con sacrificio, hanno saputo coniugare scuola e sport, ottenendo a Rimini il dovuto riconoscimento per tutti i loro sforzi, sempre nel rispetto di altrettanto brave e preparate avversarie, provenienti da tutte le regioni d’Italia.Ora – ha proseguito – ci aspetta un altro anno di duro lavoro per poter continuare a difendere i titoli conquistati e migliorare le posizioni in podio. Queste vittorie vanno anche a dimostrare che Caivano non è solo “terra dei fuochi”, ma terreno fertile e fucina di buona vita, nello sport e con lo sport. È importante che si parli anche di questo».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo