Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Giro d’Italia Ciclocross, short track giovanile e campionato provinciale FCI Macerata

Giro d’Italia Ciclocross, short track giovanile e campionato provinciale FCI Macerata

I complimenti sono arrivati anche dal presidente regionale FCI Marche Lino Secchi

di Silvia de Mari

MACERATA - Consensi e applausi a non finire per il Giro d’Italia Ciclocross che ha avuto come polo d’attrazione dei migliori ciclocrossisti a livello nazionale il CorridoMinia Shopping Park con la sua logistica comoda, funzionale e alla portata di tutti gli atleti e delle rispettive squadre, tra un colpo di pedale sui prati e un’occhiata alle vetrine dei negozi.

GIOVANI - Dai ragazzi agli adulti, sul percorso disegnato sulla sponda destra del fiume Chienti, è andato in scena uno spettacolo stupefacente, frutto di una felice intuizione da un paio di anni a questa parte e di una sinergia ancor più cementata tra il Bike Italia Tour di Matelica (Francesco Baldoni) e l’Asd Romano Scotti (di cui è presidente del comitato organizzatore l’ex cittì azzurro del cross Fausto Scotti), col supporto ospitale di CorridoMnia Shopping Park (Alfio Caccamo). Una mole di lavoro condivisa da una realtà molto viva ed attiva in loco come il Club Corridonia (Orlando Vecchioni, coaudivato da Lanfranco Passarini) che fa della valorizzazione dei giovani il proprio credo specialmente in ambito femminile.

IL COMMENTO - Nel dietro le quinte a livello istituzionale il Comune di Corridonia con il suo primo cittadino Paolo Cartechini, il comitato regionale FCI Marche rappresentato per l’occasione dal vice presidente vicario Massimo Romanelli e il comitato provinciale di Macerata del presidente Carlo Pasqualini. “Anche quest’anno – spiega Carlo Pasqualini – si è riusciti a portare a termine un evento formidabile in tutto e per tutto, grazie all’impegno sinergico di Bike Italia Tour, Asd Romano Scotti e Club Corridonia. Nonostante alcune concomitanze nel resto d’Italia, tra cui una gara nazionale a Bolzano, i partecipanti sono stati 800, oltre ogni più rosea previsione, ma a giudicare dalla loro soddisfazione l’obiettivo è stato centrato in pieno”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo