Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

Google Stadia, ora i giochi sono condivisibili con la famiglia

Google Stadia, ora i giochi sono condivisibili con la famiglia

La nuova funzione è già disponibile sulla piattaforma

di Silvia de Mari

ROMA - Su Google Stadia si possono condividere i giochi acquistati con tutta la famiglia, così da non doverli ricomprare ogni volta. Una nuova funzionalità che farà felici soprattutto le famiglie numerose con tanti amanti di videogiochi. Ecco cosa c’è scritto dalla pagina ufficiale di Stadia: “Se i giocatori di Stadia fanno parte di un gruppo Famiglia Google, possono condividere i giochi con altri membri del gruppo. Qualsiasi membro del gruppo che crea un account Stadia può utilizzare un gioco condiviso, anche se non ha acquistato o richiesto il gioco sul proprio account”.

STADIA PRO - “Non è necessario disporre di un abbonamento Stadia Pro attivo per condividere giochi o utilizzare i giochi condivisi. Tuttavia, se condividi un gioco che hai richiesto con l'abbonamento Pro e quest'ultimo termina, il gioco non verrà più condiviso con il tuo gruppo Famiglia” si legge sul blog ufficiale”. 

GRUPPO FAMIGLIA - Sempre sul sito c’è scritto anche come fare per creare un gruppo famiglia. “Prima di poter utilizzare la condivisione con il gruppo Famiglia, devi creare un gruppo Famiglia Google con lo stesso indirizzo email che hai utilizzato per configurare il tuo account Stadia. Dovrai aggiungere al gruppo anche un metodo di pagamento del gruppo Famiglia per poter condividere i giochi tra tutti i membri. Dopo aver configurato un gruppo Famiglia - si continua a leggere sul sito -, puoi gestire il metodo di pagamento del gruppo Famiglia, aggiungere e rimuovere i membri del gruppo e modificare le impostazioni relative all'approvazione dei genitori”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo