Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

GreenVulcano Technologies, la verticalizzazione della telematica applicata all’automotive

GreenVulcano Technologies, la verticalizzazione della telematica applicata all’automotive

GreenVulcano Technologies, azienda accreditata ormai da anni quale player B2B

di Giacomo Zito

ROMA - Quello della telematica applicata all’automotive ed al fleet management è un settore che a livello globale passerà dai 46.070 milioni di dollari di fatturato nel 2021 ai 121.550 milioni di dollari di fatturato nel 2026, secondo un'elaborazione GreenVulcano Technologies su dati MarketWatch. In questo contesto, la crescita prevista da GreenVulcano Technologies (www.greenvulcano.com), partner di uno dei 22 top player che insieme rappresentano il 46% del mercato globale di questo settore, è del 15% annuo, costante per i prossimi 5 anni.

IL COMMENTO - Dal punto di vista territoriale saranno ancora gli Stati Uniti a mantenere la leadership con una quota di mercato del 34%. Ma l’Unione Europea, con il 29%, si posiziona la secondo posto, superando la Cina che è terza con il 13%. In questo settore il 46% del mercato è legato —osserva MarketWatch— ad appena 22 top player e tra questi vi è anche una società della quale GreenVulcano Technologies è partner ormai da anni. Insieme si occupano della «vehicle telematics» per conto di una delle maggiori società di car sharing presenti in Italia.

L’ITALIA - «L’Italia ha un’occasione formidabile per tornare a giocare un ruolo importante nello scacchiere globale se riesce a mettere al centro dei propri sforzi quanto serve per agganciare i trend tecnologici che stanno progressivamente affermandosi nel mondo. In particolare, molto interessante e molto in sintonia con le caratteristiche più profonde per storia e per cultura del nostro paese, è quella nuova forma di umanesimo che vede sempre l’uomo e il suo ecosistema di valori diventare sempre più centrali» commenta Gaetano Rossi nella sua nuova veste di direttore generale di GreenVulcano Technologies.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coprifuoco: lasciarlo alle 22:00, posticiparlo o toglierlo?

Risultati