Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Harry e Meghan sono stati privati di titoli e incarichi dalla Regina

Harry e Meghan sono stati privati di titoli e incarichi dalla Regina

Ora che è ufficiale, spiega Buckingham Palace, "i titoli militari e i patronati reali affidati al Duca e alla Duchessa tornano quindi a Sua maestà"

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - Ormai la rottura è ufficiale: i duchi di Sussex, Harry e Meghan, sono stati ufficialmente privati dalla regina dei loro titoli di patroni di una serie di attività affidate in quanto membri della famiglia reale. Ad annunciarlo è stato direttamente Buckingham Palace, citando una lettera che la Regina Elisabetta II ha inviato al Duca e una conversazione tra i due in cui Harry ha confermato la rinuncia allo status di membro senior delal Royal Family. "In seguito a conversazioni avute con il Duca - si legge nella nota di palazzo - la Regina ha scritto (a Harry e a Meghan) per confermare che, essendosi (i Sussex) allontanati dal lavoro della Famiglia Reale, essi non possono continuare a esercitare le responsabilità e gli incarichi che derivano da una vita di pubblico servizio".

COSA SUCCEDE - Adesso che è avvenuto l'atto ufficiale, spiega Buckingham Palace, "i titoli militari e i patronati reali affidati al Duca e alla Duchessa tornano quindi a Sua Maestà, che li redistribuirà poi fra le attività di altri membri della Royal Family". Tutti gli altri Windsor, "sebbene rattristati dalla loro decisione", continuino a considerare "il Duca e la Duchessa di Sussex membri molto amati della famiglia" reale. 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati