Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Harry e Meghan sono stati privati di titoli e incarichi dalla Regina

Harry e Meghan sono stati privati di titoli e incarichi dalla Regina

Ora che è ufficiale, spiega Buckingham Palace, "i titoli militari e i patronati reali affidati al Duca e alla Duchessa tornano quindi a Sua maestà"

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - Ormai la rottura è ufficiale: i duchi di Sussex, Harry e Meghan, sono stati ufficialmente privati dalla regina dei loro titoli di patroni di una serie di attività affidate in quanto membri della famiglia reale. Ad annunciarlo è stato direttamente Buckingham Palace, citando una lettera che la Regina Elisabetta II ha inviato al Duca e una conversazione tra i due in cui Harry ha confermato la rinuncia allo status di membro senior delal Royal Family. "In seguito a conversazioni avute con il Duca - si legge nella nota di palazzo - la Regina ha scritto (a Harry e a Meghan) per confermare che, essendosi (i Sussex) allontanati dal lavoro della Famiglia Reale, essi non possono continuare a esercitare le responsabilità e gli incarichi che derivano da una vita di pubblico servizio".

COSA SUCCEDE - Adesso che è avvenuto l'atto ufficiale, spiega Buckingham Palace, "i titoli militari e i patronati reali affidati al Duca e alla Duchessa tornano quindi a Sua Maestà, che li redistribuirà poi fra le attività di altri membri della Royal Family". Tutti gli altri Windsor, "sebbene rattristati dalla loro decisione", continuino a considerare "il Duca e la Duchessa di Sussex membri molto amati della famiglia" reale. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo