Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Himalaya, il Covid è arrivato anche nei campi base

Himalaya, il Covid è arrivato anche nei campi base

Costretti all’evacuazione gli alpinisti presenti, mentre sono stati portati in ospedale i positivi

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - Il Covid è arrivato anche sulle impervie vette dell’Himalaya. Dopo la scoperta di alcuni casi positivi, le autorità nepalesi hanno attivato il servizio di emergenza e ordinato l’evacuazione di numerosi alpinisti (oltre che delle guide e di personale vario) dai campi base di Everest e Dhaulagiri, sulla catena himalayana, in Nepal.

DHAULAGIRI - Nel campo base del Dhaulagiri, la settima montagna più alta della Terra, sono al momento presenti circa 150 persone tra scalatori e personale di supporto. Lì sono stati trovati vari casi positivi al Covid e già trasportati in elicottero a Kathmandhu. Per tutti gli altri bisognerà aspettare un tempo più clemente. "Gli ultimi giorni sono stati pazzi e incerti. Un sacco di casi Covid, persone evacuate e alcuni in attesa di esserlo" scrive su twitter l'alpinista andorrana Stefi Troguet.

EVEREST - Al campo base della vetta più alta del mondo, invece, erano presenti 1.600 persone quando sono iniziate le evacuazioni. I primi contagiati, circa una ventina di persone, sono già state portate negli ospedali della capitale. In attesa del recupero di tutte le persone presenti, sono state create delle zone dove isolare i positivi. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo