Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

I benefici delle vitamine D3 e K2

I benefici delle vitamine D3 e K2

Toccasana per ossa, sistema cardiovascolare e immunitario

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA – Le vitamine D3 e K2 sono essenziali per il benessere e la salute dell’uomo. Le 2 vitamine hanno poi la capacità di agire in sinergia per un binomio perfetto, che permette la protezione delle ossa e del sistema cardiovascolare allo stesso tempo. La presenza della Vitamina D3 nel corpo umano è indispensabile per la sua funzione nel favorire l’assorbimento del calcio, così come fondamentale è la presenza della Vitamina K2 che, mediante la carbossilazione, attiva l’osteocalcina e favorisce la mineralizzazione ossea. Oltre a svolgere un’azione di prevenzione cardiovascolare con l’attivazione della proteina MGP (Matrix Gla Protein), che mobilizza il calcio dai tessuti molli e dalle arterie, prevenendo la calcificazione vascolare. Per sfruttare al meglio i benefici apportati da queste vitamine sono stati creati due diversi formulati: FITOK2 e FITOD3.

L'ASSUNZIONE - L’assunzione di FITOK2 e FITOD3 è utilissima per favorire il metabolismo osseo, poiché, come abbiamo visto, la Vitamina D3 favorisce l’assorbimento del calcio nel sangue, mentre la Vitamina K2 ne facilita il fissaggio nelle ossa.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo