Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

I bike tour guidati eco-compatibili al Naturhotel Leitlhof

I bike tour guidati eco-compatibili al Naturhotel Leitlhof

Primavera-estate, tempo per stare all’aria aperta e dedicarsi alle attività sportive nella natura

di Alessia Salmoni

BOLZANO – Vacanza attiva e sostenibile nella natura delle Dolomiti. In attesa della riapertura, il Naturhotel Leitlhof di San Candido, struttura certificata “neutrale al clima” da Climate Partner di Monaco di Baviera, rinnova il suo impegno nel promuovere la sostenibilità in ambito ricettivo, attraverso l’ampliamento della proposta di attività eco-compatibili, perfette per stare all’aria aperta e godersi la natura durante la primavera e l’estate. Ecco che il Naturhotel Leitlhof ha preparato l’offerta di tour guidati in e-bike e mountain-bike con il giovane esperto Theo Wisthaler. I tour si adattano a tutti gli appassionati, esperti e principianti, che desiderano mantenersi attivi in mezzo alla natura ed esplorare i dintorni di San Candido. Mountain-bike ed e-bike sono messe a disposizione direttamente dalla struttura che, per questa nuova attività, consente il noleggio gratuito anche delle biciclette elettriche.

I PERCORSI - Tra i nuovi percorsi guidati su due ruote da provare in primavera-estate al Naturhotel Leitlhof, la guida Theo Wisthaler consiglia l’e-bike tour a Prato Piazza, che, con una distanza complessiva di 54 km e un dislivello di 1000 metri, porta a scoprire una tra le più belle terrazze panoramiche dell’Alta Pusteria. Con partenza da San Candido, in corrispondenza della ciclabile della Val Pusteria, il tour si snoda su strada sterrata attraverso la Val di Landro, per spingersi fino al punto più alto di Prato Piazza, dove la vista panoramica delle Dolomiti di Braies ripaga la fatica dell’ultimo e impegnativo tratto in salita (10 tornanti e 550 m di dislivello). Al ritorno l’itinerario segue in discesa la strada asfaltata che porta al centro storico di Braies, per ricongiungersi con la pista ciclabile della Val Pusteria e ricondurre a San Candido.

 

 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati