Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

I deputati discutono dei prezzi elevati dell'energia

I deputati discutono dei prezzi elevati dell'energia

Dello stato di diritto, della migrazione in vista del vertice UE

di Silvia de Mari

BRUXELLES - Il Parlamento invita il Consiglio europeo ad affrontare la crisi dei prezzi dell'energia e ad affrontare i trasgressori dello stato di diritto durante il vertice del 21-22 ottobre. In un dibattito di mercoledì con la presidente della Commissione Ursula von der Leyen e il ministro degli Affari esteri Anže Logar, in rappresentanza della presidenza slovena del Consiglio, la maggior parte dei deputati ha spinto per un approccio unito per alleviare la pressione dell'impennata dei prezzi dell'energia sulle famiglie e sulle imprese europee. Hanno affermato che l'integrazione delle energie rinnovabili nel mix energetico europeo è la via da seguire, riducendo al contempo la dipendenza energetica del continente e contribuendo allo stesso tempo a far progredire l'azione per il clima dell'UE.

MIGRAZIONE - Diversi oratori hanno accolto con favore l'eventuale inclusione della migrazione nell'agenda del vertice, aspettandosi che i paesi dell'UE trovino una soluzione responsabile basata sui principi di solidarietà e umanità. Alcuni, a loro volta, hanno lodato l'approccio del Consiglio di considerare la protezione delle frontiere esterne la massima priorità.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo