Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Scienze

I G7 chiederanno all'Oms una nuova indagine sull'origine del coronavirus

I G7 chiederanno all'Oms una nuova indagine sull'origine del coronavirus

"Pensiamo che occorra piena trasparenza per trarre le giuste lezioni e per questo sosteniamo tutti gli sforzi per fare chiarezza" ha dichiarato Charles Michel

di Alessia Salmoni

ROMA - I leader del G7 vogliono una nuova indagine dell'Oms sull'origine del passaggio del Covid-19 dagli animali agli uomini. Questo il contenuto di una bozza del comunicato finale, riportato dall'agenzia Bloomberg. Si tratta di un tema che sta molto a cuore all'amministrazione guidata da Joe Biden.

I MOTIVI - "E' della più grande importanza sapere quali siano state le origini del Covid 19, per trarre le lezioni e sviluppare i giusti strumenti per garantire che questo non accada più. Per questo occorre che chi conduce l'inchiesta abbia pieno accesso alle informazioni e ai luoghi", spiega la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, in vista della riunione del G7. "Pensiamo che occorra piena trasparenza per trarre le giuste lezioni e per questo sosteniamo tutti gli sforzi per fare chiarezza" sulle origini del Covid 19. Il mondo ha il diritto di sapere cosa è successo", ha aggiunto il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel.

LA RISPOSTA DELLA CINA - Intanto la Cina ha approvato una nuova legge con cui si intende contrastare le sanzioni imposte da altri Paesi. Tra le misure che vengono emanate, si legge "il rifiuto del visto, il divieto di ingresso, l' espulsione e il sequestro e congelamento di beni di individui o imprese che aderiscano alle sanzioni straniere contro imprese o funzionari cinesi". Questo quanto scritto nel testo pubblicato dal Comitato permanente dell'Assemblea nazionale del popolo, il massimo organo legislativo cinese.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati