Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

“I Solisti Veneti” in scena con “La Serva Padrona”

“I Solisti Veneti” in scena con “La Serva Padrona”

La straordinaria location non farà solo da cornice all’Opera Buffa

di Silvia de Mari

TREVISO - Sarà una serata indimenticabile quella del 17 luglio 2021 quando “I Solisti Veneti” diretti dal Maestro Giuliano Carella debutteranno alle ore 20.30 con “La Serva Padrona”, Intermezzo buffo per tre caratteri di Giovanni Battista Pergolesi.

DOVE - L’appuntamento è a Villa Barbaro a Maser (Treviso). La villa fu costruita da Andrea Palladio intorno al 1550 per l'umanista Daniele Barbaro e per il fratello Marcantonio, già ambasciatore della Repubblica di Venezia. Palladio trasformò il vecchio palazzo medievale di proprietà della famiglia in una splendida abitazione di campagna, decorata con un ciclo di affreschi che sono riconosciuti tra i capolavori del pittore Paolo Veronese.

LA VILLA - Il complesso della villa, che comprende anche un tempietto palladiano, è stato inserito dall'UNESCO nel 1996 nella lista dei patrimoni dell'umanità. Assieme al Teatro Olimpico, la Villa di Maser è l'ultima opera costruita dall’archistar Palladio, che morì proprio a Maser, durante la direzione dei lavori.

LA LOCATION - La straordinaria location non farà solo da cornice all’Opera Buffa perché, sposando la visione del regista Aldo Tarabella, “I Solisti Veneti” – ormai di casa a Maser -  intendono proporre una vivace edizione scenica del famoso Intermezzo di Pergolesi, suggestivamente ambientato e contestualizzato nell’architettura palladiana della villa.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati