Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Il 42% delle donne fa sesso 3 volte alla settimana

Il 42% delle donne fa sesso 3 volte alla settimana

Meno contraccezione e con una più articolata gamma di pratiche sessuali

di Bianca Franchi

ROMA - Nonostante il Covid-19, il 42% delle donne dichiara di fare sesso 3 volte alla settimana ed il 36% almeno 2 volte. La media —che era un po’ scesa per via del Coronavirus— è salita nuovamente a 10 rapporti al mese, ma l’8% sostiene addirittura di farlo tutti i giorni. Il sondaggio è stato realizzato da Incontri-ExtraConiugali.com con il metodo CATI, su un campione di 2 mila donne sposate o in coppia di età compresa tra i 24 ed i 60 anni, rappresentativo della popolazione femminile italiana, durante l’ultima settimana di febbraio 2021.

LO STUDIO - La gamma di pratiche sessuali delle italiane è molto più articolata rispetto al passato: l’80% fa sesso orale, il 58% pratica la masturbazione reciproca, il 35% usa un linguaggio osceno durante i rapporti, il 28% pratica il sesso anale, il 19% usa oggetti, cibi o bevande per giochi erotici, il 14% scatta fotografie o registra video durante i rapporti, il 9% ha rapporti sessuali a tre o più persone e l’8% pratica il bondage o il sadomasochismo. Il numero medio di partner avuti dalle intervistate è di 5 uomini. Ma alla domanda «secondo te quanti partner sessuali dovrebbe avere una donna prima di sposarsi?» l’85% risponde «dai 10 ai 12 uomini».

IL COMMENTO - «Pensare che appena 20 anni fa il 60% delle donne arrivava a 40 anni avendo avuto un solo ed unico partner» mette in evidenza Alex Fantini. Ma si sa, oggi con siti come Incontri-ExtraConiugali.com si fa più ricorso al dating e si finisce più rapidamente a letto, anche se si è single. «Ma è con l’amante che le donne hanno potuto raggiungere una maggiore autostima, non esitando ad indossare biancheria intima più sexy ed a ravvivare la loro vita sessuale con posizioni e luoghi meno "tradizionali" di quelli che erano solite osare con i loro partner ufficiali» prosegue il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coprifuoco: lasciarlo alle 22:00, posticiparlo o toglierlo?

Risultati