Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Il carovita strangola Londra. Migliaia in piazza per manifestare

Il carovita strangola Londra. Migliaia in piazza per manifestare

In piazza gridi di rivolta contro la mancata azione del governo

di Alessia Salmoni

ROMA - Migliaia di persone sono scese in piazza a Londra per manifestare contro il carovita e l'inazione in merito da parte del governo, accusato di non aver preso le giuste contromisure alla crisi economica che imperversa nel Paese. La notizia, riportata dal Guardian online, riguarda un discreto numero di persone giunte fino a Parliament Square dopo aver percorso un lungo tragitto da Portland Place. L'organizzazione era del Tuc, uno dei maggiori sindacati del Paese, guidati da Frances O'Grady, segretaria generale, tra i relatori. 'Taglia la guerra, non il benessere' e 'porre fine alla povertà energetica' erano solo alcuni dei messaggi portati in piazza dai manifestanti.

L'ACCUSA - In piazza il sindacato accusa il governo delle prove che definiscono "sconvolgenti" di come il conflitto abbia portato a una crisi economica tra le più lunghe e pesanti nella storia moderna del Paese. "I prezzi stanno salendo alle stelle. Tutti coloro che lavorano per vivere meritano di guadagnarsi da vivere dignitosamente", ha accusato O'Grady. "Se non otteniamo un aumento della paga in tutta l'economia, continueremo semplicemente a barcollare da una crisi all'altra. Questa emergenza sul carovita non è venuta dal nulla. È il risultato di oltre un decennio di salari fermi", ha infine concluso.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo