Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Il Cavallino Bianco aspetta i suoi nuovi amici animali!

Il Cavallino Bianco aspetta i suoi nuovi amici animali!

Oltre alle caprette già di casa, sono in arrivo un gallo, una gallina e i porcellini d'india

di Bianca Franchi

BOLZANO - Non che Lino si sentisse solo, ma cosa dà più soddisfazione ad un bimbo che dar da mangiare, con le sue manine, a degli altri cuccioli?  E Lino questo lo sa bene così, insieme alle caprette già ospiti a casa del Cavallino Bianco, sono in arrivo nuovi amici: un gallo con la sua gallina e i porcellini d'india.
Una vacanza al Cavallino Bianco di Ortisei, icona internazionale di ospitalità in formato famiglia, è sempre un'esperienza speciale. Per l'estate 2021, oltre alle consuete avventure spensierate, all'infinito divertimento e al rigenerante relax, ci si porterà a casa anche il ricordo del contatto con la natura più autentico che spesso manca in città. Istruttivo ed emozionante per i bambini, disintossicante, e tal volta rieducativo, per gli adulti.
 
NUOVI ANIMALI - Lo dicono gli stessi piccoli ospiti che, tra i ricordi indelebili della loro vacanza, un posto privilegiato è occupato dai momenti passati con i cuccioli del Cavallino Bianco. Così le caprette, che già vivono nel recinto degli animali, stanno facendo spazio ai loro nuovi amici: il gallo, la gallina e i porcellini d'india. Ogni giorno i bambini vengono accompagnati dal personale per incontrarli e per dar loro da mangiare. Possono anche andarci autonomamente, accompagnati dai propri genitori, per accarezzarli in qualunque momento della giornata. E niente ripaga di più dello sguardo entusiasta e del sorriso emozionato di un bambino a contatto con gli animali!
Due volte a settimana, poi, l'esperienza si fa più intensa e tutti i bambini possono partecipare alla visita al maso. Qui entrano in contatto con la vita di fattoria, conoscono gli animali e le loro esigenze. Imparare l'importanza del rapporto uomo-animale non è fondamentale solo per quei bimbi che vivono in contesti urbanizzati, è un'esperienza indimenticabile per tutti. E, alla fine, per rifocillarsi da tutte queste avventure entusiasmanti, viene offerta una buona merenda a base di latte fresco.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati