Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Il Cavallino Bianco aspetta i suoi nuovi amici animali!

Il Cavallino Bianco aspetta i suoi nuovi amici animali!

Oltre alle caprette già di casa, sono in arrivo un gallo, una gallina e i porcellini d'india

di Bianca Franchi

BOLZANO - Non che Lino si sentisse solo, ma cosa dà più soddisfazione ad un bimbo che dar da mangiare, con le sue manine, a degli altri cuccioli?  E Lino questo lo sa bene così, insieme alle caprette già ospiti a casa del Cavallino Bianco, sono in arrivo nuovi amici: un gallo con la sua gallina e i porcellini d'india.
Una vacanza al Cavallino Bianco di Ortisei, icona internazionale di ospitalità in formato famiglia, è sempre un'esperienza speciale. Per l'estate 2021, oltre alle consuete avventure spensierate, all'infinito divertimento e al rigenerante relax, ci si porterà a casa anche il ricordo del contatto con la natura più autentico che spesso manca in città. Istruttivo ed emozionante per i bambini, disintossicante, e tal volta rieducativo, per gli adulti.
 
NUOVI ANIMALI - Lo dicono gli stessi piccoli ospiti che, tra i ricordi indelebili della loro vacanza, un posto privilegiato è occupato dai momenti passati con i cuccioli del Cavallino Bianco. Così le caprette, che già vivono nel recinto degli animali, stanno facendo spazio ai loro nuovi amici: il gallo, la gallina e i porcellini d'india. Ogni giorno i bambini vengono accompagnati dal personale per incontrarli e per dar loro da mangiare. Possono anche andarci autonomamente, accompagnati dai propri genitori, per accarezzarli in qualunque momento della giornata. E niente ripaga di più dello sguardo entusiasta e del sorriso emozionato di un bambino a contatto con gli animali!
Due volte a settimana, poi, l'esperienza si fa più intensa e tutti i bambini possono partecipare alla visita al maso. Qui entrano in contatto con la vita di fattoria, conoscono gli animali e le loro esigenze. Imparare l'importanza del rapporto uomo-animale non è fondamentale solo per quei bimbi che vivono in contesti urbanizzati, è un'esperienza indimenticabile per tutti. E, alla fine, per rifocillarsi da tutte queste avventure entusiasmanti, viene offerta una buona merenda a base di latte fresco.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo