Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Il Figari Film Fest 2021 ad Olbia

Il Figari Film Fest 2021 ad Olbia

Tanti film, ospiti Matteo Martari, Saverio Raimondo, Ivana Lotito, Giuseppe Marco Albano, Adriano Valerio

di Alessia Salmoni

OLBIA - Torna ad Olbia dal 19 al 24 giugno il Figari Film Fest - International Short Film Festival & Market. Giunta alla sua undicesima edizione la kermesse, dedicata ai corti cinematografici e al mercato audiovisivo, si aprirà con la proiezione del corto statunitense “David” di Zack Woods con Will Ferrel e sancirà ufficialmente il ritorno al cinema per la Sardegna e in particolare per la città di Olbia.

LA SERATA - La serata inaugurale del 19 giugno vedrà anche la presenza dell’attore Matteo Martari conosciuto per il ruolo di Francesco de’ Pazzi nella produzione internazionale “I Medici”, per quello di Luigi Tenco nel film “Fabrizio De Andrè - Principe Libero”, per essere nel cast delle serie televisive “I bastardi di Pizzofalcone” e “Non uccidere” oltre ad essere il protagonista per la Rai de “L’Alligatore”, serie tratta dai romanzi best seller di Massimo Carlotto. E’ inoltre tra gli interpreti del film di Daniele Vicari “Il Giorno e la Notte”, esperimento  di cinema a distanza realizzato in smart working durante il lockdown del 2020. Martari riceverà il Premio Beatrice Bracco, premio che nelle scorse edizioni è stato consegnato ad attori del calibro di Salvatore Esposito, Andrea Carpenzano e Alessandro Borghi.

IL PREMIO - L’altro premio speciale, il Premio Cinema e Parole, verrà invece consegnato all’attore, comico e autore Saverio Raimondo la sera del 22 giugno. Raimondo ha esordito come autore nel 2002 con Serena Dandini, ha ideato e condotto CNN Comedy Central News, programma che nel 2016 ha vinto il "Premio Satira Politica della TV", scrive rubriche satiriche per “La Repubblica” e “Il Foglio”. Dal 2019 un suo intervento satirico viene ospitato settimanalmente all'interno del programma di Rai 1 “Porta a Porta” con Bruno Vespa e “Le parole della settimana” su Rai3. Inoltre è la voce di Ercole Visconti, il cattivo del nuovo film Disney e Pixar “Luca”, sia nella versione originale che in quella italiana.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo