Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

"Il Lato Oscuro Di Venere", un romanzo analisi dei sentimenti e delle emozioni

"Il Lato Oscuro Di Venere", un romanzo analisi dei sentimenti e delle emozioni

Un thriller sentimentale ricco di colpi di scena che stupisce e coinvolge il lettore in un’infinita matrioska

di Silvia de Mari

ROMA – Perché siamo così attratti da quello che inevitabilmente ci fa soffrire? A provare a rispondere a questa domanda il libro “I.L.O.D.V. Il Lato Oscuro Di Venere“, un romanzo del tutto innovativo scritto dal professore universitario Vincenzo Lusa, incentrato sull’analisi dei sentimenti e delle emozioni più recondite e perniciose, che da sempre minano le variegate e insondabili sfaccettature delle relazioni sentimentali. Tutto questo entra pericolosamente in gioco quando la persona che più di ogni altra si desidera si sottrae incomprensibilmente al gioco amoroso che ci appariva già definito.

IL THRILLER - Un thriller sentimentale ricco di colpi di scena che stupisce e coinvolge il lettore in un’infinita matrioska a vari incastri in grado d’ introdurci in scenari sempre diversi, dove non sono solamente le storie dei protagonisti a connettersi l’una nell’altra, bensì le emozioni più intense e palpitanti che ci costringono a lottare per quello che si desidera. Così, sino all’ultima pagina rimaniamo in attesa di un finale che stordisce il lettore per la devastante verità che si cela dietro il mistero che la permea, facendoci desiderare l’avverarsi di un nuovo incastro in una storia che pare avvolgersi infinitamente su se stessa.

LA TRAMA - Alessandro Gigli è un giovane storico di successo che ricopre una posizione apicale in una prestigiosa rivista specializzata in storia antica, pubblicata a livello internazionale. Dopo la rottura del suo sodalizio matrimoniale durato undici anni dovuta, nel suo epilogo, a una reciproca infedeltà oltre ad “una felice monotonia”, come lui stesso ama definirla, Alessandro si ritrova improvvisamente solo in una città come Roma che fa della difficoltà del contatto umano la sua peculiarità principale. Attraversando un momento di particolare malinconia e temendo una prolungata solitudine, il protagonista si affida ben presto a una nota agenzia della capitale specializzata in incontri sentimentali, grazie alla quale incontra una ragazza che potenzialmente si rivela sin da subito come una compagna ideale.

L’INCONTRO - Tuttavia, dopo il burrascoso incontro con la scontrosa e imprevedibile Raina, giovane manager televisiva dotata di una straordinaria bellezza e dalla quale Alessandro si sente irresistibilmente attratto, il protagonista lascerà la ragazza appena conosciuta per essere coinvolto in una tumultuosa relazione sentimentale. Tutto questo, per le situazioni estreme che presenterà, lo porterà da Miami a Roma, da Parigi alle Dolomiti, conducendolo allo stremo delle sue forze, facendogli dubitare persino della sua stessa sanità mentale, sino all’inaspettata e sorprendente conclusione in grado di rivelare al protagonista, come al lettore, che in amore non solo non vi è nulla di stabile o scontato, ma che la bellezza dei sentimenti può soccombere innanzi alla scoperta sulla sconvolgente verità.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo