Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Imprese Modena: 2 nuovi bandi CCIAA "per spingere esportazioni"

Imprese Modena: 2 nuovi bandi CCIAA "per spingere esportazioni"

Contributi su fiere-internazionalizzazione "per favorire ripresa"

di Maria Chiara Fantauzzi

MODENA - Due bandi, che assegnano contributi a fondo perduto, per "dare impulso alle esportazioni e favorire la ripresa del sistema imprenditoriale del territorio". Li fa uscire la Camera di commercio di Modena, parlando di "iniziative finalizzate a sostenere la partecipazione a fiere internazionali e missioni all'estero" per "l'acquisizione di servizi destinati alla realizzazione di programmi di internazionalizzazione". Il bando dei contributi per la partecipazione a fiere internazionali, anzitutto, finanzia al 50%, con un massimo di 2.000 euro, le spese per le fiere a carattere internazionale in Italia o in uno dei 27 paesi Ue, con un tetto di 2.500 euro per iniziative extra Ue a partire dal Regno Unito. Le risorse destinate sono pari a 50.000 euro. Sono ammesse a contributo le fiere realizzate a partire dall'1 giugno e che si concluderanno entro il 31 dicembre (le domande telematiche possono essere inviate a partire dalle 10 di lunedì 11 ottobre fino alle 12 di venerdì 22 ottobre, con possibilità di precompilazione dal 20 settembre). Il bando dei voucher per l'internazionalizzazione, invece, sostiene "percorsi di rafforzamento della presenza all'estero delle Mpmi modenesi con sviluppo di canali e strumenti di promozione, a partire da quelli innovativi basati su tecnologie digitali". Il contributo a fondo perduto è pari al 70% della spesa sostenuta, con un tetto di 10.000 euro, oltre alla premialità di 250 euro per imprese in possesso del rating di legalità. Le risorse camerali a disposizione sono pari a 100.000 euro. Sono ammissibili le spese sostenute a partire dall'1 gennaio 2021. Le domande possono essere inviate online dalle 8 di mercoledì 13 ottobre alle 21 di mercoledì 20 ottobre, con possibilità di precompilazione dal 21 settembre.

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Quirinale, Mattarella saluta: super partes o sarà crisi 13 dicembre 2021 10:01

Quirinale, Mattarella saluta: super partes o sarà crisi

L’elezione del 13° Presidente della Repubblica si presenta come una delle più delicate

ROMA - Il 3 febbraio 2022 si chiuderà ufficialmente il settennato di Sergio Mattarella, che saluterà il Quirinale dopo aver dato mandati per quattro Governi (Gentiloni, Conte I, Conte...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio: alla luce degli evidenti errori arbitrali, sarebbe giusto espandere l'utilizzo del VAR in ogni competizione calcistica?

Risultati