Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Inverno attivo all’aria aperta nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol

Inverno attivo all’aria aperta nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol

Nella stagione della neve gli hotel wellness dell’Alto Adige propongono anche una vasta scelta di iniziative negli spazi aperti

di Silvia de Mari

BOLZANO - La stagione invernale nelle Dolomiti altoatesine innevate è un’esperienza da vivere per rigenerarsi ammirando il paesaggio, praticando sport tipicamente invernali e rilassandosi nel comfort degli hotel del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. Innumerevoli sono le iniziative outdoor negli hotel che adottano la formula Belvita Active, con vere e proprie escursioni guidate e una serie di servizi gratuiti, tra cui transfer per le aree sciistiche e il noleggio delle attrezzature sportive.

UN SOGNO DI MOLTI - Trascorrere una settimana bianca in Alto Adige in un hotel sulle piste da sci è il sogno di molti. Gli hotel Belvita propongono diversi pacchetti vacanza e settimane bianche modulate con più attività, rendendo un’esperienza unica il tempo trascorso nelle Dolomiti altoatesine. Escursioni guidate con le ciaspole, escursioni all’imbrunire con vin brulè o escursioni all’alba, escursioni guidate sugli sci, lezioni di sci di fondo e per i più temerari anche corsi introduttivi di arrampicata su ghiaccio. Tra i comprensori sciistici altoatesini più noti vi sono il Dolomiti Superski con i suoi 1.200 km di piste, 12 zone sciistiche, 1.177 km di piste da fondo tracciate, e l’Ortler Skiarena con 15 diverse zone sciistiche che coprono più di 300 km di piste in grado di offrire la giusta varietà a sciatori, snowboarder, carver, freerider e telemarker, per grandi e piccini. La Skiarena Val Venosta conta 5 comprensori sciistici con 39 impianti di risalita e 133 chilometri di piste, e il comprensorio Plan de Corones 32 impianti di risalita innovativi, 116 chilometri di piste da discesa e 160 km di piste per sci di fondo. Alcuni comprensori hanno anche percorsi illuminati per lo sci in notturna e aree dedicate al pattinaggio su ghiaccio. Si possono sbizzarrire anche gli appassionati di slittino, snow kite, sci d’alpinismo, mentre i più piccoli possono divertirsi in diversi snowpark o in veri e propri “asili sulla neve” o con le scuole di sci. Una vacanza in un hotel Belvita sulle piste in Alto Adige significa così divertimento, sfide e un’incredibile vista panoramica in ogni momento della giornata.

LE LOCALITA' - Val Gardena, Val Pusteria, Sellaronda, Val di Solda e Val di Trafoi, Valle Isarco, Val Passiria, Val Venosta, Valle Aurina sono alcune delle aree montuose dell’Alto Adige che promettono paesaggi innevati mozzafiato da godere sciando e camminando, concedendosi una vacanza nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol per farsi accompagnare da personale esperto in attività outdoor e regalarsi momenti di completo relax indoor.

Foto © Belvita Hotel AMONTI & LUNARIS Wellnessresort (Filippo Galluzzi)

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo