Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Iraq: dalla NATO 1 tonnellata apparecchiature e kit per ossigeno

Iraq: dalla NATO 1 tonnellata apparecchiature e kit per ossigeno

La consegna dell'attrezzatura sarà seguita da installazione in loco e formazione per il suo funzionamento

BAGDAD - L'Iraq ha ricevuto più di 1 tonnellata di apparecchiature elettriche specializzate e un kit di strumenti di manutenzione dal Pandemic Response Stockpile della NATO, con il trasporto aereo fornito dall'Italia. Questa consegna, di qualche giorno fa, segue un sistema di generazione di ossigeno e 100 bombole di ossigeno donate l'anno scorso; e segna il completamento del progetto Pandemic Response Trust Fund a sostegno dell'Iraq. Questa sostanziale attrezzatura supplementare consentirà di rendere operativo il sistema di generazione dell'ossigeno. Lo fa sapere la NATO in una nota stampa. Il Centro di coordinamento della risposta alle catastrofi euro-atlantiche della NATO - che è il principale meccanismo di risposta alle emergenze civili della NATO - l'Agenzia di supporto e appalti della NATO e la Missione della NATO in Iraq hanno coordinato questa donazione, in risposta a una richiesta di assistenza dell'Iraq in relazione al Covid-19 pandemia globale. A seguito di una richiesta di supporto da parte del Centro di coordinamento della risposta ai disastri euro-atlantici, il ministero degli Affari Esteri e il ministero della Difesa italiano- spiega la NATO- hanno provveduto al trasporto per la consegna di attrezzature e forniture mediche all'Iraq. Il Centro di coordinamento della risposta alle catastrofi euro-atlantiche, l'Agenzia di supporto e appalti della NATO e la Missione della NATO in Iraq hanno coordinato l'acquisto dell'attrezzatura. La Delegazione italiana presso la NATO ha coordinato il trasporto di entrambi gli stanziamenti di assistenza.

L’INSTALLAZIONE - La consegna dell'attrezzatura sarà seguita da installazione in loco e formazione per il suo funzionamento. L'attrezzatura è stata consegnata al ministero degli Affari Esteri dell'Iraq e migliorerà le capacità mediche dell'Iraq per affrontare la pandemia. Diversi paesi donatori alleati, tra cui Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Norvegia, Slovacchia e Turchia, hanno finanziato il progetto. L'Italia ha finanziato e organizzato il trasporto in Iraq.

L’ASSISTENZA - La NATO continua a fornire assistenza in risposta alla pandemia di Coronavirus attraverso il Pandemic Response Trust Fund. Dal 2020, 13 Nazioni hanno beneficiato dei pacchetti di assistenza NATO Covid-19, attraverso il Centro di coordinamento della risposta ai disastri euro-atlantici.

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo