Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

La Bologna Marathon cambia data, si terrà il 31 ottobre 2021

La Bologna Marathon cambia data, si terrà il 31 ottobre 2021

L'apertura delle iscrizioni per la Maratona e per la “30 Km dei Portici” è prevista il 7 Marzo

di Alessia Salmoni

BOLOGNA - Cambia la data della Bologna Marathon che, a causa dell'incertezza legata all'attuale crisi pandemica, non si terrà più ad inizio stagione, ma si svolgerà domenica 31 Ottobre 2021. L'apertura delle iscrizioni per la Maratona e per la “30 Km dei Portici” è prevista il 7 Marzo 2021, data in cui verrà comunicata anche l'eventuale conferma della “Bologna City Run” di 6 Km.  La competizione che lo scorso Marzo, all'edizione 0, aveva raggiunto la quota di 3700 iscritti nelle distanze di 42,195 Km e 30 Km e 1500 in quella di 6 km, ha avuto la sfortuna di essere la prima gara podistica annul lata nel 2020, a pochi giorni dalla partenza.

LA MARATONA VIRTUALE - Il team di di Bologna Sport Marathon ha voluto cancellare questo primato con un altro, organizzando la pri ma Maratona virtuale italiana che si è svolta lo scorso giugno con la partecipazione entusiasta di più di 1000 atleti. "Da lì in poi non ci siamo più fermati, abbiamo continuato a lavorare per programmare l'evento nel 2021 e studiare le modalità per ripartire in totale sicurezza” ci informano gli organizzatori, che hanno spiegato così il cambio di data: "E' proprio mettendoci nei panni dei runner, pur trovandoci stavolta dall'altra parte, che abbiamo deciso di spostare l'evento podistico nella seconda metà della stagione".

la nuoda data - La Maratona tornerà quindi il 31 Ottobre 2021 a Bologna, dopo 25 anni di assenza. Tutti gli iscritti alle competizioni del 2020 saranno informati direttamente sulle opzioni e modalità per confer mare o posticipare la propria presenza, mentre per le nuove iscrizioni, si dovrà attendere il 7 Marzo 2021.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo