Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

La presidenza slovena interroga le commissioni del PE sulle priorità

La presidenza slovena interroga le commissioni del PE sulle priorità

I ministri hanno illustrato le priorità della Presidenza slovena del Consiglio dell'UE

di Silvia de Mari

BRUXELLES - Il 12 luglio, il ministro dell'agricoltura, delle foreste e dell'alimentazione Jože Podgoršek ha dichiarato alla commissione per la pesca che la presidenza si adopererà per rendere i settori della pesca e dell'acquacoltura più sostenibili. Si concentreranno sulla pesca costiera su piccola scala, sulla revisione del sistema di controllo della pesca e sui negoziati sulle possibilità di pesca per il 2022. I deputati della commissione per la pesca hanno accolto con favore l'annuncio, hanno esortato il ministro a portare avanti il ​​piano di gestione per il tonno rosso dell'Atlantico e hanno insistito sul fatto che la presidenza dovrebbe essere risoluta nel negoziare accordi di pesca con paesi terzi (ad es. Regno Unito, Norvegia, Mauritania), per garantire pari condizioni per i pescatori dell'UE rispetto agli operatori di paesi terzi.

SVILUPPO - Il 12 luglio, il ministro per lo sviluppo economico e la tecnologia Zdravko Počivalšek e il ministro della pubblica amministrazione Boštjan Koritnik hanno sottolineato nel comitato per il mercato interno e la protezione dei consumatori l'importanza della transizione digitale per la ripresa post-pandemia e gli obiettivi politici a lungo termine dell'UE. Hanno sottolineato che la presidenza si concentrerà sulla legge sui servizi digitali e sulla legge sui mercati digitali, nonché sulla legge sull'intelligenza artificiale, documenti legislativi chiave per garantire la fiducia dei cittadini nelle nuove tecnologie, incoraggiare gli sforzi di digitalizzazione e creare standard elevati per l'economia digitale.

QUESTIONI DIGITALI - Oltre a queste questioni digitali, i deputati hanno discusso con i due ministri dell'attuazione della legislazione chiave sul mercato interno, delle nuove norme sulla sicurezza dei prodotti, delle questioni relative al controllo doganale, dell'imminente proposta di caricatori comuni, della regolamentazione dei prodotti da costruzione e delle questioni di standardizzazione.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo