Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

La strategia dell'UE sui vaccini COVID-19

La strategia dell'UE sui vaccini COVID-19

Garantire sicurezza e accessibilità per tutti

di Silvia de Mari

BRUXELLES - La commissione parlamentare responsabile della salute pubblica ha discusso su come sostenere gli sforzi per lo sviluppo e la produzione di vaccini COVID-19, insieme al commissario Kyriakides. Nel presentare la nuova strategia europea per i vaccini COVID-19 al comitato per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare lunedì, il commissario per la salute Stella Kyriakides ha sottolineato che una strategia comune dell'UE è il modo più efficiente e solidale per sviluppare, produrre e distribuire una cassaforte Vaccino COVID-19 accessibile a tutti. Ha inoltre affermato che tutti e 27 gli Stati membri hanno espresso il loro sostegno alla Commissione per garantire accordi di acquisto anticipato con i produttori di vaccini tramite lo strumento di sostegno di emergenza.

DEROGA - Per facilitare lo sviluppo, l'autorizzazione e, di conseguenza, la disponibilità di vaccini e trattamenti COVID-19, la proposta della Commissione del 17 giugno propone di stabilire una deroga temporanea a determinate norme per gli studi clinici sui farmaci che coinvolgono OGM. Mentre i membri hanno accolto con favore la necessità di adattare le norme, hanno sottolineato che devono essere mantenuti standard di qualità, sicurezza ed efficacia del vaccino.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo