Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

La vacanza ai masi Gallo Rosso è un gioco

La vacanza ai masi Gallo Rosso è un gioco

Masi con aree giochi per bambini particolari e attrezzate

di Bianca Franchi

BOLZANO – Ogni maso Gallo Rosso è a misura di bambino. Ci sono quelli specializzati nell’accogliere famiglie con bambini anche molto piccoli, ma tutti i masi rappresentano il luogo ideale in cui fare una vacanza con i bambini. Infatti, oltre al contatto diretto con la natura, con gli animali, alla libertà di muoversi e all’aria fresca e pulita di montagna, i masi offrono sempre un’area giochi per bambini, sia interna, sia esterna.

LE STRUTURE - Le strutture che sostengono le altalene, la casetta sull’albero che spesso si trova, le cornici delle sabbiere, i dondoli e ogni tipo di gioco esterno è in legno; generalmente il parco giochi si trova in posizione pianeggiante, in modo da evitare il più possibile cadute dovute alla pendenza, e dove i genitori possono sempre controllare i propri figli.

PER I BAMBINI - In queste aree i bambini possono giocare con i propri famigliari, da soli, oppure socializzare anche con i bambini di altre famiglie o con i figli dei contadini, facendosi così dei nuovi amici. In certi masi i giochi sono dei veri e propri capolavori d’intaglio che il contadino ha realizzato di sua mano, favorendo la fantasia dei bambini che si trovano così a giocare con figure di animali o con creature dei boschi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo