Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Land Rover Defender 110: cinque stelle Euro NCAP

Land Rover Defender 110: cinque stelle Euro NCAP

Successo di critica: l'inarrestabile nuova Defender ha conquistato 28 riconoscimenti internazionali

di Stefania Abbondanza

MILANO - La pluripremiata Land Rover Defender 110* ha nuovamente ricevuto la valutazione più alta, stavolta dagli esperti Euro NCAP. Il modello più robusto e capace di Land Rover ha ottenuto la valutazione massima di cinque stelle in base ai recenti test. La Defender abbina tecnologie avanzate di assistenza alla guida ad una scocca ultrarigida in alluminio progettata per i terreni più impegnativi. Le tecnologie intelligenti della Defender comprendono l'Emergency Braking, il Lane Keep Assist e il Rear Collision Monitor.

GLI AIRBAG - Gli airbag per pilota e passeggeri sono sei, i punti di ancoraggio ISOFIX sono tre. La nuova Defender ha conseguito una valutazione dell'85% per la sicurezza di adulti e bambini a bordo, il 79% per il Safety Assist e il 71% per la protezione degli utenti vulnerabili.

IL COMMENTO - Nick Rogers, Executive Director, Product Engineering di Jaguar Land Rover, dichiara: "Fin dall'inizio della progettazione ci siamo concentrati sulla protezione dei passeggeri e degli altri utenti della strada. Abbiamo realizzato la Land Rover più robusta e capace di sempre, con caratteristiche di sicurezza che ne arricchiscono l'esperienza di guida. E' un onore incredibile ricevere questo riconoscimento da Euro NCAP con il massimo rating."

NON SOLO LA DEFENDER - Euro NCAP ha provato la nuova Defender 110*, ma la famiglia di robuste 4x4 conta anche la compatta Defender 90 ed un paio di pratiche commerciali Hard Top con una paratia fissa dietro la prima fila di sedili e un volume di carico rispettivamente di 2.059 e 1.355 litri. 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coprifuoco: lasciarlo alle 22:00, posticiparlo o toglierlo?

Risultati