Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Land Rover Defender incoronata World Car Design ai World Car Awards 2021

Land Rover Defender incoronata World Car Design ai World Car Awards 2021

I giurati hanno riconosciuto ed apprezzato il design distintivo della Defender

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - La Land Rover Defender è stata insignita del titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”. Per la terza volta, Land Rover si è aggiudicata l'ambito premio per il design, dopo le due precedenti vittorie della Range Rover Velar (2018) e della Range Rover Evoque (2012), e si tratta solo dell'ultimo premio in ordine di tempo, conferito alla robusta 4x4. La nuova Defender resta fedele allo spirito pionieristico sinonimo di Land Rover negli ultimi 70 anni, e ridefinisce l'avventura del 21° secolo. Iconica per nome, forme e capacità, è disponibile in diverse versioni ed è personalizzabile in base al proprio stile di vita grazie a ben quattro Accessory Pack.

IL PREMIO - Il World Car Design of the Year premia l'automobile nuova più notevole degli ultimi 12 mesi e viene assegnato ai veicoli che hanno dimostrato i più alti standard di innovazione tecnica e un design che valica i confini stabiliti. Il Professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, Jaguar Land Rover dichiara: "La nuova Defender è ispirata dal passato senza esserne prigioniera, e siamo felici che sia stata onorata con questo riconoscimento.  Abbiamo creato la Defender del 21° secolo con la visione di ampliare i confini della sua tecnologia  e del design, mantenendone intatto il DNA e la capacità in off-road. Il risultato è un'irresistibile 4x4 che esercita un forte richiamo emotivo sui clienti."

LE CATEGORIE - Quest’anno, tutte le concorrenti nelle altre quattro categorie erano eleggibili per il premio World Car Design of the Year. Un gruppo formato da sette esperti di design automobilistico, ha esaminato le concorrenti, stilando una shortlist destinata al voto dei giudici, 93 giornalisti internazionali che componevano il gruppo della giuria.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati