Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Lavinia Montebove, Garante infanzia Regione Lazio chiede giustizia

Lavinia Montebove, Garante infanzia Regione Lazio chiede giustizia

ROMA - La Dott.ssa Monica Sansoni, Garante dell'Infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio, ha commentato la vicenda di Lavinia Montebove, la bimba investita nel parcheggio dell'asilo nel 2018 a 16 mesi e da allora in stato vegetativo. «Mi auguro che, dopo anni di indagini e colpi di scena, si possa arrivare finalmente ad una sentenza definitiva per rendere giustizia alla piccola Lavinia Montebove. La scuola – ha detto la Garante – è il luogo in cui i nostri figli dovrebbero sentirsi più al sicuro, proprio come a casa. È impensabile che tutto ciò sia accaduto proprio in un posto che dovrebbe segnare in maniera positiva la crescita dei nostri bambini e ragazzi».

Nel procedimento giudiziario sono imputate la maestra Francesca Rocca e l'investitrice Chiara Colonnelli. Nell’udienza di ieri la Giudice ha respinto la richiesta della Difesa di messa alla prova della maestra imputata.

Un messaggio, infine, per i genitori della piccola Lavinia: «Vorrei esprimere tutta la mia vicinanza ai genitori Massimo e Lara, che da quel 7 agosto del 2018 non hanno mai smesso di combattere per la giustizia. Una giustizia che è dovuta alla piccola Lavinia, così come lo è al dolore irreversibile e indicibile di questi due genitori coraggiosi e che stanno lottando affinché non ci siano più casi come questo».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo