Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Lazio, prestigioso riconoscimento per Monica Sansoni (Garante Infanzia e Adolescenza Regione Lazio)

Lazio, prestigioso riconoscimento per Monica Sansoni (Garante Infanzia e Adolescenza Regione Lazio)

La Garante ha ricevuto il premio “Una donna fa la differenza contro la violenza di genere”

ROMA - Grande evento in occasione della Giornata Internazionale delle Donne 2022, con donne che nella normalità, nella quotidianità diventano eccezionali.

È quanto ha dichiarato Maricetta Tirrito, Presidente del Laboratorio Una Donna, attiva su tutto il territorio Nazionale e che ogni anno organizza, con grande dedizione, il premio denominato “Una Donna fa la differenza contro la violenza”.

L’importante cerimonia si è svolta presso la Tenuta della Mistica, a Roma, e ha visto la partecipazione attiva degli studenti e delle studentesse del Complesso Scolastico Internazionale “ Giovanni Paolo II”.

Testimonial, padrone di casa, il Colonnello Sergio De Caprio, conosciuto anche come ‘Capitano Ultimo’, tutt’oggi impegnato a contrastare la violenza. al conferimento del premio era presente anche il Dr. Michele De Gasperis, Presidente dell’Istituto Italiano OBOR.

Tra le valorose premiate, la neo eletta Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, Monica Sansoni.

Monica, come ama essere chiamata, è la prima Garante donna per il Lazio e da molti anni è al fianco di coloro che subiscono violenza sotto ogni forma.

“Sono onorata e felice di far parte di questa squadra, oggi qui con voi mi sento in famiglia e desidero esprimere tutta la mia gratitudine - ha dichiarato la Garante –. Ringrazio con affetto per la fiducia che mi è stata riservata e sono a disposizione - prosegue Sansoni”.

È di pochi giorni fa la notizia dell’apertura di centri antiviolenza minorili nella Regione Lazio, una delicatissima mission che la Garante porta avanti e che ha fortemente voluto.

“Sono molti, troppi, i minori d’età vittime di violenza. Sento forte l’esigenza di offrire un aiuto vero e concreto. Fondamentale è creare una solida Rete sociale senza la quale è impossibile raggiungere l’obiettivo, ovvero ragazzi - conclude la Garante – garantire e tutelare i diritti delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo