Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Libri, arrivano le favole green di Cristina D’Avena: ecco “Il giardino delle fiabe”

Libri, arrivano le favole green di Cristina D’Avena: ecco “Il giardino delle fiabe”

Il volume, dedicato ai più piccoli, contiene dieci storie

ROMA – Si intitola 'Il giardino delle fiabe' (Ape junior, pagine 96 - 16,90 euro) il nuovo libro di Cristina D'Avena, artista tra i volti e le voci più amate della televisione italiana. Il volume, dedicato ai più piccoli, contiene dieci storie, dieci piccole grandi avventure, illustrate e a colori, che parlano di rispetto per il pianeta, per la natura e gli animali.

Non manca l'amicizia e l'amore per i viaggi anche se solo immaginari. Protagonisti delle fiabe, oltre ai bambini, gli animali per insegnare ai piccoli lettori che le creature a due o quattro zampe, con le pinne o con le ali, non sono giocattoli ma attori indispensabili per la vita del pianeta.

Cristina D'Avena, regina indiscussa dei cartoni animati che ha saputo far innamorare della sua voce più di una generazione, porterà "Il giardino delle fiabe' in giro per l'Italia in un tour firmacopie nelle librerie laFeltrinelli. In calendario Roma, il 19 febbraio alle 17 nella libreria di viale Libia, Milano, il 20 marzo alle 16:20 nel punto vendita di piazza Duomo, e Bologna, il 21 marzo alle 17 a laFeltrinelli di piazza Ravegnana-Galleria Acquaderni.

Attrice ma soprattutto cantante, da quel 'Valzer del Moscerino' interpretato a soli tre anni allo Zecchino d'Oro, Cristina D'Avena ha venduto oltre sette milioni di copie tra album e singoli. Come scrittrice ha all'attivo numerose pubblicazioni, il penultimo libro è del 2014 e si intitola "50 anni di sogni".

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo