Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Libri, Lili Chin ci aiuta a comprendere i nostri amici a quattro zampe

Libri, Lili Chin ci aiuta a comprendere i nostri amici a quattro zampe

L’artista è nota per aver trasformato i cani nei protagonisti delle sue opere d'arte

di Sara Franchi

ROMA – Quando è felice di vederci? Quando si sente mi­nacciato? Quando vuole mangiare? Comprendere le emozioni del cane attraverso i segnali visivi e le posture del corpo, dal movimento di occhi e orecchie alla coda abbassata, è il primo passo per costruire con lui un'intesa profonda. Ad aiutarci a comprendere il linguaggio dei nostri amici a quattro zampe arriva in libreria, a partire dal 23 settembre, 'Il tuo cane ti parla e tu puoi capirlo' (Vallardi editore) di Lili Chin. L'autrice ha raccolto le espressioni più frequenti e le posture più diffuse nei cani di tutto il mondo, suggerendo come diventare dei pro­prietari attenti e rispettosi a partire dai gesti della quotidianità, e imparare a cogliere anche i segnali più piccoli.

Nata in Malaysia e vissuta a Sydney e Los Angeles, Lili Chin è un'artista nota per aver trasformato i cani nei protagonisti delle sue opere d'arte. Realizza in­fografiche per professionisti dell'addestramento, veterinari e associazioni che sostengono metodi in­novativi nell'educazione degli animali. Il suo studio sul linguaggio dei cani è stato presentato in musei d'arte, programmi televisivi e campagne mediatiche educative internazionali. Il suo primo libro, Il tuo cane ti parla e tu puoi capirlo, è oggi tradotto in mol­te lingue e utilizzato da soccorritori e rifugi canini di tutto il mondo.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo