Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

L’inverno nei masi Gallo Rosso

L’inverno nei masi Gallo Rosso

Slow Winter per apprezzare la pausa dei ritmi naturali

di Bianca Franchi

BOLZANO - L’inverno è la stagione in cui la natura si ferma, soprattutto in montagna: alcuni animali vanno in letargo, molti alberi perdono le foglie, la terra dei campi gela, così come alcuni corsi d’acqua e le basse temperature favoriscono la neve che, scendendo copiosa, ricopre tutto il paesaggio.

ALTA QUOTA - Già ad inizio novembre, sui tetti dei masi in alta quota, soprattutto nella regione delle Dolomiti, cadono i primi fiocchi e, ad inverno inoltrato, la neve supera anche il metro di altezza. Soggiornare in inverno nei masi Gallo Rosso di questo territorio, come il Grossplonerhof di Luson, è favoloso perché si gode di una vista spettacolare. Inoltre, avere l’opportunità di immergersi nella neve fresca appena fuori dalla porta di casa, consente di praticare una serie di attività outdoor senza l’incomodo di prendere la macchina. Ciò che bisogna fare è solo godersi la magia dell’inverno, contemplare la natura e concedersi il tempo necessario per se stessi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo